m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top
Ecco una panoramica delle terminologie più usate quando sia ha a che fare con il mondo del gin.

Botanico – un ingrediente di origine naturale il cui aroma viene aggiunto al gin con uno dei tre mezzi principali: distillazione a vapore, macerazione e distillazione o macerazione pura (a volte chiamata infusione).

Spirito di base – Il materiale organico che è stato fermentato e distillato per creare lo spirito a cui sono stati aggiunti i prodotti botanici. In altre parole il tuo gin è stato distillato da uva, grano o qualcos’altro?

Gin da bagno – Gin che non subisce una distillazione dopo l’aggiunta delle sostanze botaniche. Vedi Macerazione

Gin classico – Gin dal forte sapore di ginepro

Gin contemporaneo – Gin che include il ginepro ma potrebbe non avere un sapore forte di ginepro o potrebbe avere altre botaniche che sono più prominenti

Distillazione – Secondo l’Oxford Dictionary è l’azione di purificare un liquido mediante un processo di riscaldamento e raffreddamento. In gin può riferirsi a uno dei due passaggi nella produzione di un gin. Lo spirito di base viene creato distillando l’etanolo rilasciato dai lieviti durante il processo di fermentazione. I botanici vengono aggiunti distillando quello spirito in presenza di materiali aromatizzanti tra cui il ginepro.

Finale – Il modo in cui una bevanda svanisce dal palato. Spesso questo potrebbe essere il sapore persistente che assaggi pochi secondi dopo aver sorseggiato, oppure potrebbero essere altre sensazioni tra cui l’astringenza (secca la bocca), il calore (brucia dall’etanolo) o l’amaro (dai tannini in gin invecchiati o da botanici nei gin da bagno).

Ginever – un portmanteau per descrivere un gin prodotto nello stile del genever, ma spesso prodotto in un luogo che non può legalmente utilizzare il termine geograficamente protetto “genever” per descrivere il loro prodotto.

International Style Gin – un termine coniato all’inizio del 2010 da scrittori di New York City per descrivere il gin in stile contemporaneo senza utilizzare una designazione basata sul luogo. Questo termine è generalmente caduto in disgrazia, ma è ancora visto in alcuni pezzi dell’epoca. Vedi New American Gin, New Western Gin, Contemporary Style Gin .

London Dry Gin – una designazione di processo iscritta nel diritto dell’Unione Europea. London Dry significa che i prodotti botanici vengono aggiunti esclusivamente attraverso la distillazione, senza aggiunta di dolcificanti e lo spirito di base è stato distillato fino al 96% ABV prima dell’aggiunta botanica.

Macerazione – il processo mediante il quale un ingrediente viene lasciato riposare in uno spirito per un periodo di tempo prolungato. Nei gin in stile vasca da bagno, i prodotti botanici possono essere macerati e quindi il gin imbottigliato. Nei gin distillati, i botanici vengono filtrati e quindi lo spirito viene ridistillato.

New American Gin – un termine usato per descrivere i gin moderni che vanno leggeri sul ginepro. Non esiste una definizione concordata. Vedi Gin contemporaneo , Gin stile New Western, Gin internazionale.

New Western Gin – un altro termine mal definito per gin che presentano aromi botanici diversi dal ginepro. Vedi il nuovo gin americano, il gin in stile contemporaneo .

Naso – l’aroma di un gin.

Old Tom – un tipo di gin che era popolare nel 19° secolo. La definizione non è concordata dagli studiosi di gin; tuttavia, molti gin di questo stile utilizzano dolcificanti o sostanze botaniche forti per fornire un effetto dolcificante.

Palato – Il gusto di un gin

Terroir – L’idea che un luogo e un clima da cui proviene qualcosa influiscano in modo unico sul suo sapore.

Distillazione/infusione a vapore – quando uno spirito viene distillato, l’etanolo evapora in vapore. Durante l’infusione di vapore, il vapore riscalda la botanica (spesso in un cestello di gin)

Yellow Gin – Un termine arcaico per i gin invecchiati in botti

Inserisci un commento

18 − undici =

Gin Mediterraneo Mother's Ruin | London Dry Gin

SCONTO 5%

Iscriviti alla nostra Newsletter
ed ottieni uno sconto del 5% per il tuo primo acquisto. Provala!

SCONTO 5%

Iscriviti alla nostra Newsletter
ed ottieni uno sconto del 5%. Provala!