m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top
Charle Tanqueray

Charles Tanqueray e la sua storia

Charle Tanqueray

Charle Tanqueray

Charles Tanqueray fu il fondatore della distilleria Tanqueray, nota per la produzione di gin di alta qualità. Nacque nel 1794 a Bristol, Inghilterra e iniziò la sua carriera come distillatore nel 1820. Nel 1830 aprì la sua prima distilleria a Bloomsbury, Londra, dove sviluppò la famosa ricetta del gin Tanqueray, che è ancora utilizzata oggi. Nel 1868, dopo la morte di Charles, la distilleria fu acquistata dalla famiglia Gordon, che la gestì fino al 1949, quando fu venduta alla società Distillers Company Limited. Oggi, Tanqueray è un marchio di Diageo, uno dei maggiori produttori di alcolici al mondo.

Tanqueray gin è stato uno dei marchi più riconosciuti e rispettati nel settore dei distillati per decenni. La sua famosa ricetta originale, che utilizza quattro botaniche selezionate (genziana, angelica, coriandolo e arancia amara) è considerata una delle più equilibrate e armoniose tra i gin tradizionali.

Nel corso degli anni, Tanqueray ha ampliato la sua gamma di prodotti, lanciando varianti come Tanqueray Rangpur, che amo molto, è un gin aromatizzato al lime di Rangpur, è stato per lungo tempo una potenziale botanica de nostro GIN MEDITERRANEO e Tanqueray Sevilla, un gin aromatizzato all’arancia, in questo caso l’esperimento a mio parere e gusto non è riuscito affatto, in ultimo cito anche il Tanqueray 0.0, che sicuramente ha contribuito a prendere una fetta di mercato, ma che sicuramente avrà fatto rivoltare nella tomba il defunto Charles Tanqueray.

Queste varianti hanno attirato l’attenzione di nuovi consumatori e hanno contribuito a rafforzare la posizione del marchio nel mercato.

Tanqueray ha anche collaborato con bar e ristoranti di fama mondiale per creare ricette esclusive e promuovere l’uso del gin in cocktail innovativi.

Tra questi, si possono menzionare:

  • The Savoy’s American Bar a Londra, che ha creato il famoso cocktail “White Lady” utilizzando Tanqueray gin
  • The Ritz Carlton a New York City, dove è stato creato il cocktail “Ritz Carlton” utilizzando Tanqueray gin
  • Il famoso bar a speakeasy, The Dead Rabbit a New York City, che ha creato una serie di cocktail esclusivi utilizzando Tanqueray gin
  • The NoMad Bar a New York City, dove i mixologist hanno creato cocktail esclusivi come il “Tanqueray No. TEN Old Fashioned” utilizzando Tanqueray No. TEN gin
  • The American Bar at the Stafford Hotel a Londra, dove la tradizione dei cocktail continua con la creazione di drink esclusivi come il “Tanqueray No. TEN Martini”

Queste sono solo alcune delle molte collaborazioni che Tanqueray ha avuto con i bar e ristoranti di fama mondiale, dimostrando la qualità e la versatilità del suo gin e la sua popolarità tra i professionisti del settore.

Oggi, Tanqueray rimane un marchio di riferimento nel settore dei distillati e continua ad essere apprezzato sia dai consumatori che dai professionisti del settore. La sua gamma di prodotti è disponibile in molti paesi in tutto il mondo e continua ad essere utilizzata in cocktail classici e moderni.

Di seguito il link dove poter acquistare il nostro GIN MEDITERRANEO MOTHER’S RUIN, sicuramente Charles Tanqueray è stato di ispirazione per noi

Bottiglia

 

Inserisci un commento

diciannove − 11 =

Gin Mediterraneo Mother's Ruin | London Dry Gin

SCONTO 5%

Iscriviti alla nostra Newsletter
ed ottieni uno sconto del 5% per il tuo primo acquisto. Provala!

SCONTO 5%

Iscriviti alla nostra Newsletter
ed ottieni uno sconto del 5%. Provala!