m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Call us on +651 464 033 04

531 West Avenue, NY

Mon - Sat 8 AM - 8 PM

Top
Tutti conosciamo e amiamo il classico Margarita con il suo potente mix di tequila, triple sec (liquore all’arancia) e lime fresco di ispirazione messicana. C’è un motivo se è un cocktail classico!

Appassionati di sperimentazione, abbiamo pensato di modificare la ricetta tradizionale e creare qualcosa di altrettanto rinfrescante e delizioso, ma usando il gin come base per lo spirito. L’idea era che le botaniche del gin si prestassero perfettamente ai sapori agrumati del liquore all’arancia e del succo di lime!

Qualche esperimento dopo, et voilà! Eccolo qui: il margatrita al gin.

È una bevanda deliziosamente aspra, piccante ed estremamente gradevole che ci ha fatto sognare tutti di spiagge sabbiose calde e onde che lambivano i nostri piedi. Non resta che mescolarne uno per farci volare con la mente alle vacanze!

Un sorso estivo su cui è facilissimo mettere le mani:

  • 50 ml di gin
  • 25 ml di liquore all’arancia
  • 25 ml di succo di lime
  • Cetriolo per guarnire
  • Fiocchi di sale o Tajin, per decorare il bicchiere*

Bagnare il bordo di un bicchiere e premerlo con decisione in un piattino con del sale (o tajin) per bordare il bicchiere con il sale. Metti molti di cubetti di ghiaccio grandi nel tuo bicchiere bordato. Riempi uno shaker di ghiaccio e aggiungi il gin, il liquore all’arancia e il succo di lime. Agitare e filtrare la bevanda nel bicchiere. Guarnire con una fetta di cetriolo o lime.

*Il Tajin è un sale al peperoncino e lime comunemente usato come condimento in Messico. Per farlo a casa, unire 1 cucchiaio di peperoncino in polvere, 1 cucchiaino di scorza di lime, 1/2 cucchiaino di cumino macinato, 1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna, aglio in polvere, cipolla in polvere, coriandolo macinato e sale con 1/8 di cucchiaino di zucchero.

Inserisci un commento

12 − quattro =

Gin Mediterraneo Mother's Ruin | London Dry Gin

SCONTO 5%

Iscriviti alla nostra Newsletter
ed ottieni uno sconto del 5% per il tuo primo acquisto. Provala!

SCONTO 5%

Iscriviti alla nostra Newsletter
ed ottieni uno sconto del 5%. Provala!